Riunione Tecnica “L’Arbitro un Atleta”

Lunedì 23 ottobre, presso la sezione di Rimini, si è tenuta la consueta riunione fra gli arbitri riminesi per proseguire il loro percorso di formazione sul tema della figura del direttore di gara come atleta.

Ha presenziato alla serata il professor Guido Porcellini, alimentarista che ha parlato approfonditamente dei cicli metabolici e della giusta alimentazione da seguire per preparare una gara e per ottenere il massimo negli allenamenti settimanali. Insieme a lui è intervenuto anche il dottor Claudio Amadori, allenatore esperto nel campo del settore giovanile e del calcio femminile, che ha illustrato il suo ciclo di allenamento, mettendo in luce le relazioni fra gli esercizi svolti durante la settimana e la loro efficacia dal punto di vista atletico durante la partita. La serata è trascorsa piacevolmente con interessanti aneddoti e racconti, oltre a informazioni scientifiche che hanno arricchito il bagaglio culturale dei tanti presenti alla riunione, suscitando anche diversi sorrisi e momenti di ilarità.

Al termine dell’incontro, seguito con grande interesse e attenzione per oltre un’ora e mezza, ci si è salutati con un ricco buffet offerto da un associato che ha preferito rimanere anonimo, modo perfetto per festeggiare insieme la stagione sportiva appena iniziata e augurare a tutti i giovani arbitri un buon campionato ricco di soddisfazioni.