RTO con Andrea Marzaloni: “L’approccio alle categorie Nazionali”

Lo scorso lunedì, presso la sezione di Rimini, si è tenuta la consueta riunione tecnica.

La serata è iniziata con l’elogio speciale a Roberto Casadei, il quale lo scorso 24 Marzo è stato proclamato Arbitro Benemerito dal Presidente dell’AIA e dal Comitato Nazionale.
Motivo d’orgoglio per la Sezione di Rimini che aggiunge al suo palmarès un altro importante successo sportivo.

Per tutti i presenti, la serata si prospettava come una considerevole opportunità associativa al cospetto del relatore e collega sezionale Andrea Marzaloni, che dopo 10 anni ai massimi livelli come assistente CAN A, nell’estate 2017 è stato nominato vice-commissario CAI.

Grazie alla riproduzione di video casistica, Andrea ha esaminato molteplici episodi di partite del settore CAI disputate su tutto il territorio italiano (persino del nostro associato CAI Andrea Zanotti).

Nel corso della serata Andrea ha affrontato svariati temi, come mass confrotation, condotte violente, SPA, DOGSO e decisioni degli Assistenti Arbitrali, coinvolgendo i colleghi arbitri ed assistenti con domande e pareri stimolando così la discussione, mantenendo sempre vivo l’interesse dei presenti.

Con l’esperienza ed il grande carisma che lo contraddistingue, Andrea ha potuto trasmettere a tutti gli associati consigli utili da mettere in pratica anche in categorie inferiori.

Un grande applauso ha seguito il termine della riunione, conclusasi con il rinfresco dedicato a Roberto.

La serata si è rivelata una grande occasione di crescita e di confronto per l’intera Sezione, sia dal punto di vista tecnico che associativo.


Un ringraziamento speciale alla Sezione di Milano per il video realizzato!