Antonio Rapuano: il racconto di un debutto storico

Il giorno 28 Maggio 2017 è avvenuto un evento storico per la sezione di Rimini: il debutto in Serie A di Antonio Rapuano, al secondo anno in CAN B, nella gara Torino-Sassuolo. Mai prima d’ora un arbitro della sezione di Rimini aveva calcato un campo di serie A con il fischietto in mano, e questo onore è toccato proprio a lui.

Una designazione in uno stadio dal passato importante, con una gara che si preannunciava interessante, e così alla fine è stato: gara molto divertente, con continui ribaltamenti di fronte e tante reti segnate da ambo le parti, terminata sul risultato di 5 a 3.

Naturalmente, a seguire Antonio fino a Torino un folto gruppo di sostenitori: dal Presidente con una rappresentanza dei consiglieri, ai colleghi di sezione militanti nelle categorie nazionali, e ovviamente parenti ed amici più stretti. E tutti gli altri associati della sezione, incollati davanti alla TV per non perdere nemmeno un istante delle gesta di Antonio!

Qui sotto alcuni scatti di questa memorabile partita, che resterà per sempre negli annali della storia della sezione di Rimini. Alleghiamo inoltre articolo dell’intervista rilasciata da Antonio alla Rivista “L’arbitro”.

 

 

L’esordio di Antonio Rapuano – dalla rivista “L’arbitro”.