DIVENTA ARBITRO! Con questo corso potrai imparare tutto quello che ti serve per diventare arbitro ed essere protagonista della tua passione.
Il corso è GRATUITO prossima data: FEBBRAIO 2019
Possono partecipare al Corso ragazzi e ragazze di età compresa fra i 15 (compiuti entro il giorno dell'esame) e i 35 anni (non compiuti).
RIMBORSO PARTITE Tutte le partite ti verranno rimborsate
CREDITI SCOLASTICI Punteggio aggiuntivo per l’esame di maturità
ACCESSO GRATUITO AGLI STADI D'ITALIA Anche per le partite di Serie A
È davvero difficile spiegare questa passione. Il vero motivo che spinge tanti giovani a calcare ogni fine settimana i campi da calcio potrebbe essere proprio quella voglia irrefrenabile di sentirsi appartenere ad un gruppo. Certo, ricoprire il ruolo di un arbitro non è affatto semplice: è costantemente sottoposto al giudizio ed alle critiche qualunque sia la sua decisione. Però difendere le proprie “decisioni” da critiche spesso volgari o, addirittura violente, vi aiuterà nella vostra crescita interiore e vi renderà molto più credibili ed autorevoli. Diventare un arbitro, potremmo definirla una vera e propria palestra di vita, perché sicuramente affrontare le difficoltà che si presentano in una partita di calcio vi insegnerà a credere di più in voi stessi ed accrescerà la vostra autostima. Non ultimo è sicuramente l’aspetto aggregativo ed associativo. L’arbitro è sì solo in campo, ma può contare su tutti i tanti colleghi ed amici con cui condivide questa grande passione.
Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Rimini - Via Pomposa, 43/A - 47924 RIMINI
Tel. 0541.080947 - e-mail: rimini@aia-figc.it
C.F. 91153080402